Massaggio Relax

Massaggio Relax

Massaggio Relax

Il massaggio Relax, o massaggio rilassante, o massaggio antistress, è un massaggio di natura estetica che però, andando a ridurre il livello di stress in chi lo riceve, ha effetti indiretti e benefici sulla salute.

Lo stress è la grande epidemia dei tempi moderni.

Conduciamo vite dai ritmi frenetici, dobbiamo gestire una moltitudine di scadenze e sul lavoro proviamo sempre più la pressione di tenere performance alte e non deludere nessuno. Il fenomeno del burnout, dell’esaurimento nervoso causato dallo stress, colpisce sul lavoro ogni anno un numero alto di persone, e non scappano da questo pericolo neppure i più giovani: è noto infatti che la generazione dei Millennials sia tra le più colpite dallo stress.

I massaggi relax sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni. 

Il massaggio relax può essere eseguito con un approccio occidentale oppure con un approccio olistico, e in verità la maggior parte dei massaggi, a prescindere dalla tipologia, ha tra i suoi benefici quella di donare rilassamento al corpo.

Si concentra unicamente sull’effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene fatto, risultando dunque più efficace delle altre tipologie a questo scopo.

Si effettua da sdraiati e il trattamento rilassante inizia ancora prima della manipolazione del massaggiatore: inizia con la creazione dell’ambiente, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni in modo tale da portare a proprio agio la persona che lo riceve.

A seconda della tecnica impiegata, le manovre eseguite varieranno, ma in linea di massima il tocco sarà sempre delicato e morbido, finalizzato al rilassamento della persona che lo riceve.

A questo fine, spesso vengono utilizzati olii profumati che aiutano a rilassare e lo scorrimento delle mani.

Tra i benefici, vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress, stimola la produzione di endorfine, migliorando dunque l’umore di chi lo riceve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *